CONVENZIONE MONEY SOLUTIONS

 

Spett.le Aziende e cari associati di Sicilia e della Calabria,

abbiamo il piacere di annunciarvi che finalmente dopo numerosi incontri ed una lunghissima contrattazione, l’associazione ha firmato una convenzione con MONEY SOLUTIONS S.R.L.

Nello specifico MONEY SOLUTIONS ha elaborato, proprio in funzione della vostra tipologia di attività, una proposta di Factoring, predisposta da una delle banche convenzionate, volta alla cessione dei crediti vantati mensilmente nei confronti del Servizio Sanitario Nazionale, con lo scopo di eliminare i problemi di liquidità aziendale legata ai tempi di pagamento delle singole Asp.

Vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente l’allegato

Comunicazione a cura di FIA SICILIA.

 

CONVENZIONE FIA SICILIA – BANCA SISTEMA

 

Convenzione FIA Sicilia - Banca Sistema - FIA - ANA - ANAP

Spettabili aziende associate della regione Sicilia,

abbiamo il piacere di annunciarvi che finalmente dopo numerosi incontri ed una lunghissima contrattazione, l’associazione ha firmato una convenzione con Banca Sistema per operazioni di pro-soluto, a tassi veramente vantaggiosi, senza spese e commissioni, valida per tutti gli associati ANA della regione Sicilia.

Le aziende non avranno l’obbligo di aprire un nuovo conto corrente, potendosi invece utilizzare per gli accrediti quelli già esistenti.

Inoltre l’operazione, essendo in regime di pro-soluto, non necessita dell’acquisizione di garanzie fidejussorie da parte degli associati. E in questo periodo, in cui spesso le banche non danno credito proprio perché gli imprenditori non hanno garanzie da offrire, non è cosa da poco.

La cessione potrà avvenire anche senza la certificazione dei crediti vantati, allegando alla copia della fattura timbrata dal protocollo generale dell’ASP una copia dell’autorizzazione ed una copia del collaudo o dell’avvenuta consegna, anch’essi timbrati dall’ASP competente.

Anche su quest’ultimo punto ci siamo molto battuti, onde evitare proprio che la complessa procedura necessaria alla certificazione dei crediti scoraggiasse le aziende a cedere i propri. Sarà sufficiente far timbrare le fatture all’ASP ed allegare la “solita” documentazione per poter accedere all’operazione di factoring.

E’ da sottolineare infine, per chi non ne fosse a conoscenza, che nell’operazione di factoring pro-soluto l’eventuale recupero del credito rimarrà a carico della società di factoring erogante. Il cedente (il nostro associato) garantisce la sola sussistenza e validità del credito al momento in cui se ne verifica la cessione. Alla scadenza prevista (ad esempio dopo 18 mesi) Banca Sistema salderà la seconda rata e se l’ASP non ha ancora pagato si occuperà essa stessa (per proprio conto) del recupero del credito presso l’azienda pubblica.

Vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente l’accordo allegato.

 

Comunicazione a cura di FIA Sicilia

Convenzione FIA Sicilia - Banca Sistema Smobilizzo crediti [192 Kb]

 

COFISAN – SERVIZI FINANZIARI

 

COFISAN - SERVIZI FINANZIARI - FIA - ANA - ANAP

Co.Fi.San., intermediario finanziario specializzato nel settore sanitario, ha attivato la Convenzione con A.N.A. al fine di promuovere la propria attivita’ nei confronti dei soci dell’A.N.A. e affinche’ questi ultimi possano aderire al Confidi CO.FI.SAN. Cofisan opera inserendosi nel rapporto tra Banca e Struttura Sanitaria attraverso la stipula di apposite convenzioni con gli Istituti di credito e offrendo garanzie collettive alle Strutture Associate attraverso prodotti quali:

•    Anticipi Crediti ASP
•    Anticipo Fatture
•    Anticipo Import-Export
•    Leasing Immobiliare
•    Leasing Strumentale
•    Leasing Autoveicoli
•    Mutuo Chirografario
•    Mutuo Ipotecario
•    Mutuo Fotovoltaico
•    Scoperture di Conto Corrente
•    Transato POS

Con la presente Convenzione A.N.A. offre l’opportunita’ a CO.FI.SAN. Soc. Coop. per Azioni di promuovere e sviluppare la propria attivita’ tra i soci A.N.A. I Soci A.N.A. che intendano associarsi a CO.FI.SAN. Soc. Coop. per Azioni dovranno compilare e sottoscrivere il “modulo di ammissione soci”, disponibile sul sito ufficiale www.cofisan.com, nonche’ il “modulo sul trattamento dei dati personali” e quant’altro necessario in base alle disposizioni normative e regolamentari presenti e future. Con la presente Convenzione CO.FI.SAN. Soc. Coop. per Azioni offre ai soci A.N.A. una riduzione pari al 50% (cinquanta per cento) dei costi della c.d. “istruttoria pratica”. E’ uno strumento di mutualita’ reciproca e solidale che attraverso un fondo rischi ha lo scopo di offrire ai soci le migliori condizioni di accesso ai finanziamenti.
Informazioni e contatti sul sito www.cofisan.com

UNIVERSITA’

 

UNIVERSITA' - FIA - ANA - ANAP

Da sempre parte attiva nell’organizzazione dei corsi di laurea in tecniche audioprotesiche (docenti, tutoraggio, piani didattici), ANAP nell’ultimo anno ha attivato cinque nuove convenzioni presso le seguenti Università: Bari (20 iscritti per anno), Catania (20 iscritti per anno), Catanzaro (10 iscritti per anno), Messina (10 iscritti per anno) e Pisa (30 iscritti per anno), che totalizzano più di 250 studenti divisi nei tra anni di corso.
Attraverso queste convenzioni, ANAP si siede a pieno titolo al tavolo con i rappresentanti dei corsi di laurea, partecipando attivamente alla programmazione delle attività di tirocinio  e tutoraggio, alla progettazione dei contenuti dei piani di studio delle materie professionalizzanti, e non ultimo mette in comunicazione gli associati con il mondo accademico. Lo stesso strumento della convenzione individua i Tutor Aziendali cui sono riconosciuti 4 crediti ECM per mese. Parallelamente, ANAP ha partecipato ad una serie di workshops organizzati dalle università di Bari, Messina, Napoli e Treviso per far incontrare i nuovi studenti di tecniche audioprotesiche ed il mondo del lavoro, incontri che hanno avuto un largo successo.