CONVENZIONE PER L’ADESIONE AL FONDO PENSIONE APERTO
Da sempre attenti alle esigenze dei nostri Associati, con la presente abbiamo il piacere di comunicarle che abbiamo stipulatouna convenzione con Cattolica Assicurazioni, già nostro partner per la polizza di rc professionale, inerente all’adesione al Fondo Pensione Aperto “Cattolica Gestione Previdenza”. Tale convenzione, aperta a tutti gli Associati e ai loro dipendenti, compresi i familiari, prevede le condizioni agevolate per le adesioni in forma collettiva.
Il Fondo Pensione Aperto “Cattolica Gestione Previdenza” è finalizzato all’erogazione di trattamenti pensionistici complementari del sistema previdenziale obbligatorio, ai sensi del D.Lgs. 5 dicembre 2005, N° 252. Tale Fondo è iscritto all’Albo dei Fondi Pensione presso la Commissione di Vigilanza sui Fondi Pensione (Covip) con il numero 25 ed è gestito dalla Società Cattolica di Assicurazione – Società Cooperativa, capogruppo del Gruppo omonimo.
Queste le seguenti caratteristiche:
- 6 comparti d’investimento diversificati per profilo di rischio e orizzonte temporale: Monetario Globale; Obbligazionario Globale; Bilanciato Globale; Garantito; Azionario Globale; Etico;
- 2 garanzie assicurative accessorie in caso di morte e in caso di morte e invalidità totale permanente;
- Versamenti liberi di qualsiasi importo
- Contribuzione anche tramite TFR (per i dipendenti)
I contributi a forme di previdenza complementare sono interamente deducibili ( tranne che il tfr) dal reddito complessivo fino ad un massimo di 5.164,57 euro, per un risparmio fiscale massimo di 2220,76 euro. A titolo di esempio, se consideriamo un reddito di 50.000 euro e un versamento annuo di 5.000 euro, il risparmio fiscale è pari a 1.900 euro.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare la documentazione contrattuale su www.Cattolicaprevidenza.it
Se tale proposta fosse di suo interesse la invitiamo a contattare il dr. Claudio Mangione, titolare dell’agenzia Cattolica Assicurazioni di Busto Arsizio (Va), che è a sua completa disposizione, anche per qualsiasi altra soluzione assicurativa.
E’ raggiungibile tramite telefono: 0331620998, cell. 3487443050 , e mail: bustoarsiziovenezia@cattolica.it.
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale di prodotti di previdenza complementare. Cattolica Gestione Previdenza (FPA) è una forma pensionistica complementare istituita da Cattolica Assicurazioni Soc. Coop. Presso le Agenzie del Gruppo Cattolica Assicurazioni e sul sito internet della Compagnia www.cattolica.it è disponibile la documentazione contrattuale. Prima della sottoscrizione leggere attentamente il Regolamento, le Condizioni Generali di Contratto e la Nota Informativa.